Pietro Leemann

Giovedì 18 e venerdì 19 aprile abbiamo il piacere di accogliere come cuoco ospite Pietro Lehmann fondatore di Joia -Alta Cucina Vegetariane- di Milano, primo e unico ristorante vegetariano ad aver ottenuto la stella sulla Guida Michelin in Europa.

In 30 anni di attività, il Joia è diventato il punto di riferimento nel panorama europeo per una cucina sana e di qualità, un esempio di successo green, nel rispetto della natura e di chi la abita.

Lo chef stellato, che sarà presente insieme al suo team, proporrà un menu degustazione di 5 portate elaborato ad hoc per le due serate.

La cucina di Pietro Leemann è unica. Con i suoi piatti conquista i palati, grazie alla scelta degli ingredienti, tutti biologici e al suo modo di trasformarli, la degustazione diventa un viaggio, evocativo, introspettivo.

Il suo è un approccio sì spirituale ma anche ludico nei confronti del cibo, che coinvolge i 5 sensi e diverte. Piatti belli da vedere, buoni per il corpo e la mente.

Menu della serata

Antipasto:

Anacronismo

Tradizionale bavarese di funghi porcini e giovani carote, con piccola insalata profumata all’aceto di lamponi e crostone di polenta

Zuppa:

Lady Curzon, moglie del Viceré d’India

Brodo di cocco, lemongrass e il nostro yuzu gotcho servito molto caldo, shitaké e batate grigliati, gratinato con panna di sedano di Verona

Primo piatto:

Serendipity nel giardino dei miei sogni

Gnocchi di patate colorati, farciti con il caprino di Chiara e funghi, fonduta leggera di parmigiano, taccole e cotognata mostardata di albicocche

Piatto principale:

Umami
Il nostro tempeh di piselli e semi di zucca ben arrostito, gli asparagi bianchi di Federica Baj alla griglia, caprino di mandorla e contrasto di vino rosso.

Dolce:

Macondo

Pavé di cioccolato e arachidi, salse di mango siciliano e di more di gelso, spuma soffice al caffè e gelato di pistacchio salato

Aperitivo, cena di 5 portate, minerali e caffé, Fr 100.- 

Inizio ore 19.30 

Prenotazioni al N. 091 865 14 34