22.10.2019 - Gerry Mottis

Giovedi 31 ottobre in occasione della festa di Halloween sarete stregati dal menu a tema e dalla presentazione del romanzo storico “Terra bruciata: le streghe, il boia e il diavolo” di Gerry Mottis.

Il sorprendente connubio tra magie, processi, interrogatori, sentenze, verità storica e curiosità tra la valle Mesolcina e la Leventina, delizieranno i vostri cinque sensi.

Antipasto: Le streghe tra realtà e fantasia

Primo piatto: Magie e incantesimi: il rito del “Sabba”

Piatto principale: L’inquisizione e il boia: i processi alpini

Dessert: Le streghe: guaritrici, levatrici, educatrici

Aperitivo, cena, minerali, caffè  Fr. 70.-
Inizio ore 19.30
Prenotazioni al N. 091 865 14 34


09.10.2019 - Maria Bonzanigo

Cari amici,
Sabato 19 ottobre vi proponiamo una cena tra musica e parole con l’artista Maria Bonzanigo per ascoltare la sua esperienza fatta in tante produzioni in tutto il mondo con la Compagnia Finzi Pasca di cui è co-fondatrice, compositrice, coreografa e forse per scoprire che la sua musica è ispirata anche dalla bellezza poetica della Leventina dove trascorreva le estati ritornando ogni anno nella casa della mamma ad Anzonico.

Modera l’incontro Elena Caresani, giornalista RSI. 


Cena a tema con il seguente menu:

Composizione di insalate, zucche e verdure d’autunno 

* * *

Vellutata di piselli e menta, crema di sedano rapa e caprino  

* * * 

Filetto di coniglio in crosta, salsa alla senape in grani, polenta e verze 

* * *

Mousse di uva americana, gelato allo spampezie, torta di castagne 


17.09.2019 - India

Giovedì 26 settembre vi proponiamo una serata dedicata alla ricchezza spirituale dell’India attraverso le immagini, le parole e la cucina per scoprire il grande regalo che questo paese ci ha fatto: lo yoga, disciplina millenaria e ricchissima con infinite sfumature.

Mathias Muheim presenterà i tre libri che ha scritto, per un viaggio breve ma intenso non lontano da casa, per andare Lontano.

Menu vegetariano:

Insalata con humus di barbabietola, zucchine agli anacardi, pâté di ceci, crema di zenzero

*

Spinaci e cipolle al curcuma e cumino indiano, melanzane al cocco, lenticchie al pomodoro garam masala, zucca al curry, riso biryani, chutney 

*

Lassi di mango, carpaccio di ananas zenzero e miele,  coccolata e cioccolata

Aperitivo, minerali e caffè  Fr 50.- 

Inizio ore 19.30

Prenotazioni al N. 091 865 14 34  o per e-mail


11.09.2019 - Paolo Attivissimo

Mercoledì 18 settembre proponiamo una cena-conferenza dedicata alla luna con la partecipazione dell’esperto Paolo Attivissimo - Disinformatico autore del libro “Luna? Sì ci siamo andati” che smentisce tutte le tesi di complotto sugli allunaggi.
Aperitivo, cena di 6 portate dedicata alla luna, minerali e caffè a Fr 70.- / Inizio ore 19.30 / Prenotazioni 0918651434


08.05.2019 - FESTA DELLA MAMMA

Domenica 12 maggio 2019 in occasione della festa della mamma il ristorante sarà aperto. Vi aspettiamo!!


02.05.2019 - Menu Spaziale!

Il Countdown è finito, dal 1° al 31 maggio vi portiamo sulla Luna con un menu dedicato ai 50 anni dallo sbarco!

1 Fasi lunari

2 Sistema solare

3 Dark side of the moon

4 Cibo spaziale

5 Reperti lunari

6 Un grande passo…


Menu a Fr 65.-


Ragazzi fino a 14 anni Fr 35.-


Pranzo o cena, prenotazione consigliata.


Alla fine del pranzo riceverete l’omaggio della rassegna Maggio Gastronomico Tre Valli e Bellinzonese


Ricordiamo che domenica e lunedì il ristorante è chiuso.


28.04.2019 - Pietro Leemann

Giovedì 18 e venerdì 19 aprile abbiamo il piacere di accogliere come cuoco ospite Pietro Lehmann fondatore di Joia -Alta Cucina Vegetariane- di Milano, primo e unico ristorante vegetariano ad aver ottenuto la stella sulla Guida Michelin in Europa.

In 30 anni di attività, il Joia è diventato il punto di riferimento nel panorama europeo per una cucina sana e di qualità, un esempio di successo green, nel rispetto della natura e di chi la abita.

Lo chef stellato, che sarà presente insieme al suo team, proporrà un menu degustazione di 5 portate elaborato ad hoc per le due serate.

La cucina di Pietro Leemann è unica. Con i suoi piatti conquista i palati, grazie alla scelta degli ingredienti, tutti biologici e al suo modo di trasformarli, la degustazione diventa un viaggio, evocativo, introspettivo.

Il suo è un approccio sì spirituale ma anche ludico nei confronti del cibo, che coinvolge i 5 sensi e diverte. Piatti belli da vedere, buoni per il corpo e la mente.

Menu della serata

Antipasto:

Anacronismo

Tradizionale bavarese di funghi porcini e giovani carote, con piccola insalata profumata all’aceto di lamponi e crostone di polenta

Zuppa:

Lady Curzon, moglie del Viceré d’India

Brodo di cocco, lemongrass e il nostro yuzu gotcho servito molto caldo, shitaké e batate grigliati, gratinato con panna di sedano di Verona

Primo piatto:

Serendipity nel giardino dei miei sogni

Gnocchi di patate colorati, farciti con il caprino di Chiara e funghi, fonduta leggera di parmigiano, taccole e cotognata mostardata di albicocche

Piatto principale:

Umami
Il nostro tempeh di piselli e semi di zucca ben arrostito, gli asparagi bianchi di Federica Baj alla griglia, caprino di mandorla e contrasto di vino rosso.

Dolce:

Macondo

Pavé di cioccolato e arachidi, salse di mango siciliano e di more di gelso, spuma soffice al caffè e gelato di pistacchio salato

Aperitivo, cena di 5 portate, minerali e caffé, Fr 100.- 

Inizio ore 19.30 

Prenotazioni al N. 091 865 14 34


Displaying results ###SPAN_BEGIN###%s to %s out of ###SPAN_BEGIN###%s