07.03.2022 - Mercoledì 16 e Giovedì 17 Marzo 2022

Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo 2022 abbiamo il piacere di ospitare Pietro Leemann fondatore di  Joia – Alta Cucina Vegetariana di Milano, primo ristorante vegetariano ad aver ottenuto la stella Michelin in Europa.
In 30 anni di attività, il Joia è diventato il punto di riferimento nel panorama europeo per una cucina sana e di qualità, un esempio di successo green, nel rispetto della natura e di chi la abita. 
Lo chef stellato, che sarà presente insieme al suo team, proporrà un menu degustazione di 5 portate elaborato ad hoc per le due serate.
La cucina di Pietro Leemann è unica. Con i suoi piatti conquista i palati, grazie alla scelta degli ingredienti, tutti biologici e al suo modo di trasformarli, la degustazione diventa un viaggio, evocativo, introspettivo. 
Il suo è un approccio sì spirituale ma anche ludico nei confronti del cibo, che coinvolge  i 5 sensi e diverte. Piatti belli da vedere, buoni per il corpo e la mente. 

Menu 

Porto del sole
Tatin di melanzana alla giapponese, emulsione di fragole e zenzero, quark e erba cipollina 
*
Riflessione su dove vorrei essere, qui
Vellutata all’indiana con contrasto di arancia, cuore di edamame e mela, yogurt vegetale mantecato ai semi di finocchio 
*
L’ombelico del mondo
Un nuovo modo di pensare al risotto, condito con una crescenza di anacardo e pistilli di zafferano biodinamico di Calabria, zucca, funghi shitake e nasturzio
*
Nulla si crea
Sfera, topinambur, miglio e tartufo, salsa bearnese di carote e Lou Blau, demi-glace di rapa rossa 
*
Kum!
Ananas fresco cotto in uno sciroppo delicatamente speziato, contrasto di lampone, crema pasticcera e gelato di cioccolato
*

Cena di 5 portate  Fr 100.- 
Inizio ore 19.30 
Prenotazioni al N. 091 865 14 34 

Affettuosi saluti 

Sandra e Cesare


05.03.2022 - Venerdi 11 Marzo - Cena con Mauro Martinoni

Venerdi 11 marzo proponiamo una cena con Mauro Martinoni che presenterà il suo libro “Il bruco e la farfalla”: Nessuno nasce imparato. "Sono nato a Minusio nel 1941, infanzia a Rivapiana protetto in una grande famiglia e libero di giocare in strade senza automobili. Poi sono andato a scuola e ho fatto tanti esami, maestro, dottorato in psicologia e pedagogia a Zurigo. Ho insegnato nelle scuole pluriclasse delle valli, con allievi in difficoltà e con studenti universitari. Sono stato attivo in varie commissioni cantonali e nazionali collaborando allo sviluppo delle strutture per persone disabili, per l’insegnamento e la ricerca universitaria. Sono sposato, tre figli, sei nipoti: mi sento ancora protetto, come da piccolo quando giocavo alla Riva. Sono curioso e cerco di pensare in modo autonomo. Ogni tanto ci riesco" Menu: La fila
*

Il bozzolo

*

La luce e l’ombra

*

La pomologia

*
Cena a Fr 60.- con aperitivo e caffè Inizio ore 19.30 Prenotazioni al n. 091 865 14 34


05.03.2022 - Martedi 8 Marzo - Festa della Donna

Cari amici, martedi 8 marzo per la festa della donna proponiamo una serata dedicata alle Donne Celtiche, fra miti e realtà.
Donne del nostro passato il cui esempio potrebbe servire da spunto per delle basi più giuste della nostra società.
Presentazione di Antonella Borsari, fitoterapista e botanica. Menu: Antipasto con alberi e frutti celtici
*

Intermezzo primaverile

*

Piatto delle druide

*

Dessert di Ostara

*
Cena a Fr. 70.- con aperitivo e caffè Inizio ore 19.30


30.01.2022 - Ci siete mancati, apriamo presto!

Ci stiamo preparando all’apertura. Ecco i prossimi eventi da segnare in agenda 14 Febbraio 2022 - Cena romantica di San Valentino 8 Marzo 2022 - Festeggiamo le donne 11 marzo 2022 - A cena con Mauro Martinoni 16/17 Marzo 2022 - A cena con Pietro Leemann 9 Aprile 2022 - Cena in Fonderia





07.01.2022 - Ci rivediamo a Marzo con tante novità

Cari amici, vi invormiamo che il ristorante rimane chiuso fino a marzo, stiamo preparando tante novità per il nuovo anno.

L'Hotel rimane aperto, per prenotazione camere telefonare al numero 091 865 14 34

Uno splendido inizio 2022 a tutti.

Sandra e Cesare


20.12.2021 - Natale, Santo Stefano e San Silvestro

Cari Amici,
di seguito le nostre proposte per queste scoppiettanti feste di fine anno, le abbiamo pensate per tutti i gusti:

NATALE (sabato 25.12.2021)
Vi proponiamo un originale Take Away Gourmet da gustare comodamente nell’intimità delle vostre case (da prenotare entro il 21 dicembre).
Menu di 4 portate molto sfizioso che sorprenderà tutti i vostri ospiti!
Fr. 60.- per persona


SANTO STEFANO (domenica 26.12.2021)
La domenica di Santo Stefano siamo aperti e vi aspettiamo con gioia a mezzogiorno al ristorante con un gustoso Menu di 4 portate a Fr. 60.- per persona.


SAN SILVESTRO (venerdì 31.12.2021)
All’ultimo dell’anno serviremo il meglio della nostra cucina in diversi posti dell’albergo in occasione dell’imperdibile Hotel Party! Sarete circondati da musicisti, cuochi, attori, maghi,… tutti riuniti ed itineranti per una serata indimenticabile! Il modo migliore per finire in allegria questo 2021!
Aperitivo, cena, vini, minerali, caffè, bollicine, digestivi e animazioni Fr. 160.- per persona tutto compreso.


10% di SCONTO sui BUONI REGALO
Per chi fosse ancora alla ricerca di un’idea regalo, quest’anno offriamo la straordinaria possibilità di acquistare da noi un buono per il ristorante con il 10% di sconto (offerta natalizia valida solo per ordini fino al 31 dicembre).


17.11.2021 - A cena con Dante

A 700 anni dalla morte di Dante, lo scrittore Gerry Mottis rende omaggio all’autore della Divina Commedia con l’interpretazione in prosa della sua prima Cantica, l’Inferno.
“In cammino con Dante” (Editore Salvioni, Bellinzona) è il titolo della sua narrazione divulgativa, finalmente accessibile a tutti, che sarà presentata durante la cena a tema, anche tramite la proiezione delle suggestive immagini infernali di Gustave Doré, che ripercorreranno le tappe del viaggio di Dante all’Inferno, fino ad uscire “a riveder le stelle”…

Menu:
Nel mezzo del cammin…
Caronte
Inferno
Paradiso

Aperitivo, menu di 4 portate, minerali, caffè Fr 70.- per persona.
Inizio ore 19.30
Prenotazioni al N. 091 865 14 34 o per e-mail
Certificato Covid obbligatorio.