Il nostro ristorante è segnalato sulla guida Slow-Food, della quale condividiamo pienamente la filosofia.

Il Manifesto di SlowFood

Questo nostro secolo, nato e cresciuto sotto il segno della civiltà industriale, ha prima inventato la macchina e poi ne ha fatto il proprio modello di vita.
La velocità è diventata la nostra catena, tutti siamo in preda allo stesso virus: la Fast Life, che sconvolge le nostre abitudini, ci assale fin nelle nostre case, ci rinchiude a nutrirci nei Fast Food.
Ma l'uomo sapiens deve recuperare la sua saggezza e liberarsi dalla velocità che può ridurlo a una specie in via d'estinzione; perciò, contro la follia universale della Fast Life, bisognava scegliere la difesa del tranquillo piacere materiale.
Nasce quindi nel 1986 l’associazione internazionale Slow Food, che conta oggi oltre 83.000 soci in 65 Paesi del mondo, con lo scopo di difendere la biodiversità alimentare e le tradizioni gastronomiche, di promuovere un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente, di diffondere l’educazione del gusto, organizzando manifestazioni internazionali e pubblicando guide e saggi sui temi dell’alimentazione e dei prodotti tipici.
Contro coloro, e sono i più, che confondono l'efficienza con la frenesia, Slow Food propone il vaccino di un'adeguata porzione di piaceri sensuali da praticarsi in lento e prolungato godimento, iniziando proprio a tavola con lo Slow Food, contro l'appiattimento del Fast Food per riscoprire la ricchezza e gli aromi delle cucine locali.
Se la Fast Life in nome della produttività ha modificato la nostra vita e minaccia l'ambiente e il paesaggio, lo Slow Food deve essere oggi la risposta d'avanguardia; è qui, nello sviluppo del gusto e non nel suo immiserimento, la vera cultura, da qui si deve iniziare il progresso, con lo scambio internazionale di storie, conoscenze, progetti.
L’associazione Slow Food è nata da un'idea che ha bisogno di molti sostenitori qualificati, per fare diventare questo moto (lento) un movimento internazionale sempre più grande, di cui la chiocciolina è il simbolo.